Caso studio
Evento immersivo per raccontare l’innovazione di Nissan
Un evento immersivo con installazioni spettacolari e live show per raccontare l’innovazione Nissan durante la finale UEFA Champions League
L’evento immersivo di Nissan ha preso vita all’interno dell’area Village dello stadio di San Siro a Milano. Un’esperienza spettacolare e coinvolgente unica per raccontare l’innovazione del brand giapponese in occasione della finale di UEFA Champions.
![Engagement immersivo - Nissan Village - dettaglio](https://www.trepi.it/wp-content/uploads/2020/03/Nissan-2-1-768x1024.jpg)
L’obiettivo principale di Nissan era quello di intrattenere i visitatori del Nissan Village in una nuova dimensione tecnologica, creando una vincente sinergia tra entertainment, food & beverage, live show, scenografici video mapping e gaming.
Soluzioni video impattanti per dare vita ad una experience in grado di stupire
Il team dedicato al rental di 3P Technologies ha affiancato la casa di produzione inglese TRO, disegnando e sviluppando una soluzione spettacolare. L’impatto scenografico è affidato a soluzioni video altamente impattanti. Schermi LED di diverse forme e tipologie, Ledwall, StripeLed, LedFloor, Car Mapping e videoproiezioni, si sono sapientemente fusi, dando vita a una experience in grado di stupire, coinvolgere ed emozionare gli ospiti presenti.
Sul fondo, un Ledscreen di oltre 9 metri guida l’ospite alla scoperta delle innovazioni di Nissan.
![Engagement immersivo - Nissan Village - carmapping](https://www.trepi.it/wp-content/uploads/2020/03/NISSAN-COPERTINA-1-1024x768.jpg)
Al centro dell’area Hospitality uno spettacolare LedFloor di oltre 50 metri quadri. Sopra di esso trova posto l’ultimo modello sportivo di Nissan. La nuovissima coupé firmata dalla casa automobilistica giapponese è completamente videomappata seguendo la tecnica del Car Mapping. Immagini, effetti di luce e suoni danno vita alla supercar in uno show che ne racconta le caratteristiche e il design.
Il risultato di questo evento si è tradotto in un engagement immersivo in cui il brand Nissan ha potuto raccontarsi e avvicinarsi al pubblico grazie a tecnologie innovative e uno spazio emozionale da scoprire dove far vivere agli ospiti un’esperienza in prima persona.