Soluzioni audio video per musei e mostre

Le nostre soluzioni audio video per musei e mostre, che siano permanenti o temporanee, sono progettate per rendere gli ambienti il più possibile coinvolgenti e immersivi. 

Attraverso l’uso sapiente di pareti e pavimenti a led, impianti sonori e installazioni illuminotecniche si è in grado coinvolgere emotivamente il visitatore, ma anche di trasmettere i contenuti informativi importanti della mostra, con totem, display e digital signage. Questa integrazione permette di immergere il visitatore in modo completo e interattivo, per un’esperienza unica nel suo genere

Lavoriamo fianco a fianco con le agenzie creative e supportiamo i clienti nella scelta di soluzioni audiovisive per mostre e musei disegnate per far vivere un’esperienza di storytelling immersivo grazie all’utilizzo di installazioni visive, contenuti creativi coinvolgenti e sound design. Allestiamo veri e propri percorsi immersivi scegliendo le tecnologie più innovative e avanzate, per coinvolgere ed emozionare i visitatori all’interno di mostre, musei ed eventi culturali.

Il visitatore è sempre al centro dei nostri concept per fargli vivere un’esperienza multisensoriale.

Chi ha scelto le nostre soluzioni multimediali audiovisive?

Le nostre soluzioni multimediali sono state scelte dal Museo D’Arte di Bologna, dal Museo di Storia Naturale di Firenze, dal Gruppo ICAT e da molti altri per raccontare in maniera unica il tema di ogni singola mostra. 

Partendo dal concept e dallo storytelling, studiamo e definiamo il design tecnologico, proponendo le soluzioni tecniche più idonee ai vari exhibit. Il tema di fondo è fondamentale per scegliere la soluzione audio visiva più adatta, perché è possibile spaziare da installazioni multimediali semplici ma efficaci dove video, luci e suoni si armonizzano in sincrono tra loro; fino ad ambienti molto immersivi, in cui il visitatore si sente trasportato in un altro luogo. 

Con una struttura di oltre 40 persone e tre sedi operative presenti in Italia, noi di 3P Technologies siamo in grado di soddisfare qualunque richiesta su tutto il territorio nazionale. Inoltre,  grazie alla Global Alliance PSNI, di cui 3P Technologies è il primo di due partner certificati in Italia, possiamo supportare i clienti anche per progetti destinati al mercato estero.

Progetti