News

Sistemi audio e video, Pieretto Presidente di SIEC

Settore: Event & Trade Show
Condividi:

L’associazione nazionale. Il bolzanino è il fondatore della 3P Technologies dei Piani.
Una delle più importanti realtà del mercato nazionale e internazionale, in crescita da 30 anni.

Christian Pieretto, bolzanino, è stato da poco eletto Presidente di SIEC, l’Associazione italiana che riunisce gli operatori del settore Audio Video Controllo.

Amministratore e fondatore di 3P Technologies, inizia la sua carriera giovanissimo, dando vita in Alto Adige ad un’azienda che negli anni è diventata una delle più importanti realtà del mercato a livello nazionale e non solo.

3P Technologies opera nel campo delle tecnologie audio video multimediali, realizzando e noleggiando soluzioni innovative in grado di creare esperienze personalizzate e di qualità, pensate per coinvolgere, collaborare, emozionare e aumentare il benessere e il comfort delle persone.

Un percorso di oltre 30 anni, quello di 3P e del suo amministratore, dalla sede di via di Mezzo di Piani, in una delle aree bolzanine più innovative dal punto di vista imprenditoriale, fino a commesse molto significative a livello nazionale ed estero.

3P è molto conosciuta nel territorio locale, avendo realizzato alcune tra le principali referenze, quali: il NOI Techpark Alto Adige, la recente showroom immersiva Duka a Bressanone, le aule della Libera Università di Bolzano, il Museion, il Museo Plessi al Brennero, l’Eurac. Tra le referenze a livello nazionale ed estero spiccano i progetti della Torre Generali di Milano dell’archistar Zaha Hadid, la sede Itas di Trento firmata da Renzo Piano, la sede italiana di Whirlpool, la grande Moschea di Algeri, le mostre digitali su David Bowie, Canova, l’Egitto di Belzoni, il Campus Universitario Bocconi di Milano, e molte altre.

L’esperienza, la passione, ma soprattutto la sua visione del mercato hanno portato Christian a diventare Presidente di SIEC, un’Associazione in costante crescita in un mercato complesso che richiede professionalità e formazione continua.

Christian ha creduto in SIEC fin dalla sua nascita, fortemente convinto che in questo settore occorrano competenze tecniche, adeguate risorse progettuali e un costante aggiornamento per mantenere il passo con la veloce evoluzione delle tecnologie e afferma: “Sono davvero felice di poter rappresentare SIEC e in particolare l’Industria della System Integration in Italia. Il mio personale impegno sarà rivolto a promuovere la cultura di un mercato di qualità, affinché SIEC diventi il riferimento per l’industria audiovisiva italiana. La congiuntura particolare, dovuta all’emergenza Covid, richiederà un ulteriore sforzo in termini di impegno, per far fronte alle profonde trasformazioni che stanno investendo tutti i settori, compreso quello audiovisivo.”

SIEC Systems Integration Experience Community – è l’Associazione Italiana che riunisce progettisti, system integrator, distributori e produttori nell’ambito del mercato dell’Integrazione di sistemi Audio Video Professionale. SIEC intende sostenere e promuovere il settore presso enti e istituzioni, creare sinergie e migliorare l’approccio con il mercato degli operatori, offrire consulenza e assistenza nei campi di interesse. Obiettivo di SIEC è quello di promuovere la corretta applicazione delle tecnologie nel mercato dell’integrazione di sistemi e, in termini più generali, puntare ad incoraggiare il dialogo tra i membri dell’industria.