News

Lenovo ridisegna l’esperienza di Collaboration con Microsoft Teams

Settore: Solutions
Condividi:

L’emergenza Covid-19 ha portato alla ribalta i sistemi di videoconferenza come strumenti al servizio dello smart working e del modern workplace.

Tuttavia, quando si utilizza la parola “Smart” occorre avere chiaro che non basta un software di videoconferenza affinché questo tipo di terminologia non sia usato impropriamente.

Quando si parla di Smart Working ci si riferisce, o quantomeno si dovrebbe, ad un vero e proprio approccio, una forma mentis che applicata al metodo di lavoro ed agli strumenti a disposizione permettere di mantenere e migliorare la produttività, godere di una maggiore flessibilità nel lavoro e, soprattutto, semplificare l’esperienza utente.

E’ proprio questo tipo di approccio che ci ha spinto ad adottare la nuova soluzione ThinkSmartHub di Lenovo, concepita per semplificare ed ottimizzare l’esperienza utente nell’utilizzo di Microsoft Teams ( E compatibile con altre piattaforme).

Cosa significa migliorare l’esperienza utente?

Significa non trovare più sale riunioni occupate “abusivamente” grazie al sistema di booking rapido e intuitivo che permette di “bloccare” le meeting room semplicemente inserendole come luogo di svolgimento di una riunione.

Vuol dire risparmio di tempo, niente più ritardi dovuti alla configurazione delle impostazioni di microfono e webcam, per avviare la riunione sarà sufficiente premere un tasto grazie alla funzione “One touch to join“.

Non sarà più necessario collegare il proprio computer al sistema per avviar e gestire la riunione, il proprio pc o Mac rimarrà a propria disposizione per poter prendere appunti o continuare a rispondere alle mail. Si potrà decidere all’occorrenza di collegarlo per poter proiettare lo schermo o utilizzare altre funzionalità di collaboration.

Tramite la console ThinkSmart Manager è possibile distribuire, monitorare e gestire tutti i dispositivi Hub da un’unica posizione centralizzata, e risolverne i problemi senza sottrarre tempo alle attività quotidiane.

Se queste ragioni sono sufficienti per volerlo provare o se vuoi maggiori informazioni richiedi una demo o prenota un meeting con i nostri Specialist. Siamo Lenovo Smart Office Expert Partner.

RICHIESTA DEMO | INFORMAZIONI

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.