News

Digital Signage: informazione e advertising in un unico sistema

Settore: Solutions
Condividi:

I sistemi di digital signage sono, e saranno sempre più nel futuro, il miglior strumento per veicolare informazioni di tipo pubblicitario, e non solo, in tutte le aree di attesa e/o di passaggio.

Il settore di maggiore impiego del digital signage è senza dubbio il retail nel quale è stato riscontrato un evidente aumento dell’impatto della piattaforma sulla scelta di acquisto dei prodotti pubblicizzati. Negli ultimi anni, tuttavia, il digital signage si è sempre più diffuso andando a coinvolgere luoghi pubblici quali aeroporti, stazioni, ristorazione etc., diffondendosi largamente anche nel settore ospedaliero e in quello dell’educazione universitaria.

In ambito aziendale i sistemi di Digital Signage sono di sovente installati per fornire comunicazioni a dipendenti e visitatori esterni in maniera rapida e semplice.

Nell’utilizzo del digital signage, al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati, siano essi di marketing o di comunicazione interna, risulta fondamentale la scelta del giusto strumento da utilizzare per poter veicolare un messaggio efficace, così come la realizzazione di contenuti che sappiano catturare l’attenzione dell’utente.

Gli elementi di un sistema di Digital Signage sono:

• Monitor Professionali di diverse dimensioni, con o senza Player integrato, opzionalmente interattivi;
• Player evoluti in grado di veicolari i contenuti prescelti ad alta risoluzione con layout predefiniti o custom;
• Piattaforme Software installabili On Premises su PC Fisici o Virtuali, o soluzioni in Cloud, in grado di gestire da remoto tutta l’ecosistema del Digital Signage, Creazione layout, palinsesto etc…

Tramite un sistema di Digital Signage è possibile diffondere contenuti di intrattenimento quali filmati promozionali, playlist di immagini, pagine web, Rss feed, widget meteo, etc.

La soluzione che proponiamo in qualità di Certified SuperSign CMS Partner di LG è SuperSign CMS (Content Management System).

SuperSign CMS è un software per la gestione dei contenuti ottimizzato per monitor webOS che supporta un numero illimitato di display e account e gruppi di lavoro multipli. Può essere interfacciato a database esterni e il server è accessibile anche da dispositivi mobili.

Dotato di menù intuitivi e vari layout, SuperSign CMS permette di distribuire contenuti semplici, multizona, playlist, touch, a doppio canale, sincronizzati per videowall. Integra un pannello per il controllo remoto degli schermi connessi nonché il monitoring dello stato di funzionamento e dei contenuti in riproduzione.

Il programma di gestione integrato supporta la creazione e la gestione di file multimediali digitali, distribuzione di contenuti, riproduzione video e controllo remoto

Tramite i client di gestione, i quali si interfacciano tramite pagina web al server CMS, è possibile:

• Caricare contenuti quali, Video, Immagini, Pagine Html, rss feed, Streaming, Elementi testuali fissi o scorrevoli, Ingressi Video esterni, widget, etcc, Powerpoint, Pdf, (tipologia e numero contemporaneo di elementi riproducibili nel layout dipendono dalla versione di webos presente sul player);
• Selezionare un Layout singola zona o multizona tra quelli presenti sulla piattaforma o crearne uno personalizzato, sia in orizzontale che in verticale;
• Creare delle Playlist di contenuti oppure dei veri e propri palinsesti da distribuire ai Player(Monitor) in maniera “indefinita” o seguendo un calendario specifico;
• Avere una visione generale dello stato del sistema e verificare il funzionamento dei monitor presenti nella piattaforma tramite preview a screenshoot, pianificare accensione e spegnimento etc. Gli utenti amministratore possono altresì creare dei gruppi di utenti specifici con determinati ruoli e accessi al sistema;
• Aggiornare Firmware dei Dispositivi;
• Creare dei tag sui dispositivi e contenuti per una più rapida ricerca.

Vuoi saperne di più?

Prenota una demo o richiedi maggiori informazioni ai nostri Specialist.

RICHIESTA DEMO | INFORMAZIONI

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.