Natura e tecnologia: il nuovo volto dell'Open Space

a cura di 3P

Negli ultimi anni gli ambienti di lavoro sono stati completamente ridisegnati, e gli spazi open space si sono moltiplicati in tutto il mondo. La necessità di maggiore collaborazione all'interno dei team di lavoro, ha indotto le aziende ad abbattere le barriere fisiche per favorire così lo scambio e l’interazione tra colleghi.

Ma se da una parte gli uffici open space sono concepiti con lo scopo di incoraggiare la collaborazione, dall'altra costringono gli impiegati a lavorare in ambienti rumorosi con conseguente perdita di concentrazione.  

 

Benessere by design

La soluzione proposta da Poly sta nella combinazione vincente tra natura e tecnologia.

 

Il sistema Habitat Soundscaping armonizza l’ambiente di lavoro grazie ad un software intelligente che monitora l’evoluzione dell’inquinamento acustico negli uffici. Questo software è in grado di diffondere e regolare in modo dinamico i suoni naturali nelle diverse aree di lavoro, per ridurre al minimo la perdita di concentrazione (e quindi di produttività) dovuta ad un ambiente troppo rumoroso.

 

L’ufficio open space diventa così un ambiente che si allontana dai concetti di stress e fatica, favorendo il benessere e la concentrazione di ogni singolo lavoratore.

 

Un’esperienza multisensoriale

Il benessere è una combinazione di sensazioni che viene percepita e condivisa da tutti i nostri sensi. Per questo la soluzione proposta da Poly si compone da diffusori acustici ed un potente software di analisi, in combinazione con display digitali che diffondono immagini di paesaggi naturali.

 

 

I contenuti visivi riprodotti sui monitor provengono dal cloud e rappresentano paesaggi naturali in cui viene enfatizzato il lento fluire dell’acqua.

Questo sistema può essere abbinato ad una vera e propria cascata d'acqua che ha lo scopo di aumentare la sensazione di comfort.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Siamo a tua disposizione, clicca qui.

Torna indietro

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...