Digitalizzazione e ambienti di lavoro... come creare uno smart office?

a cura di 3P

Gli spazi di lavoro si trasformano così come il modo che hanno le persone di viverli. E se le nuove tecnologie sono una delle cause principali di questa trasformazione, rappresentano anche una buona parte della soluzione.

 

Il concetto di ufficio intelligente o Smart Office, consiste nell'integrazione di nuove tecnologie con la progettazione del design e del layout degli spazi di lavoro. Controllo elettronico degli accessi, dell’illuminazione, ma anche dei sensori capaci di adeguare la temperatura, l’acustica e la luminosità degli ambienti di lavoro. L’ufficio moderno fa largo ricorso alla tecnologia per massimizzare il benessere dei dipendenti, e stimolare la collaborazione tra di essi.

 

Questo significa innescare un processo che mette al centro le persone, adattando di conseguenza gli spazi in funzione delle abitudini e delle necessità dei dipendenti. Devono consentire loro di collaborare, condividere, di essere più produttivi e al tempo stesso di poter vivere il lavoro come parte integrante della propria vita.

 

In sostanza, è tramite uno studio approfondito e pensato degli spazi, che si creano degli uffici attenti al benessere dei suoi utilizzatori. Il ricorso a nuove tecnologie è un fattore sempre più presente ed proprio per questo che occorre sempre di più sfruttare le sinergie tra attori con competenze diverse. Noi di 3P Technologies affianchiamo i nostri Partner sin dalla fase iniziale dello studio dei progetti, al fine di garantire loro il rispetto degli utilizzi ed il comfort per tutti i dipendenti nel rispetto dei nuovi modelli di lavoro.

 

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni disegnate per gli Smart Office?

 

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione, clicca qui.

Torna indietro

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Leggi tutto...